A cosa serve

I sistemi economici e di valore sono sempre più complessi: si basano su innumerevoli informazioni, dati e variabili.
Matrix è lo strumento che individua ed organizza tutte le variabili in gioco.
Matrix è flessibile e customizzabile coerentemente alla molteplicità degli obbiettivi dell’organizzazione. Per chiarezza, ecco alcuni degli utilizzi possibili:

  • promuovere un sistema economico verso l’estero
  • raccogliere investimenti sugli elementi del sistema
  • promuovere l’immagine ed il brand branding
  • raccogliere e promuovere al proprio interno informazioni sugli associati
  • misurare aspetti interni dell’organizzazione

Il prodotto finale ha la funzione di fornire un'immagine complessiva e specifica del settore di riferimento per l’attrazione di interessi di varia natura.

Matrix è realizzato dalla successione di 7 fasi, ognuna delle quali raggiunge un obiettivo specifico fruibile singolarmente.

A cosa serve Matrix

Database degli elementi

Raccogliere informazioni a valle dell’individuazione degli obiettivi specifici dell’organizzazione. Identificazione di modalità e strumenti atti all'indagine rivolti alla generazione del data base degli elementi.
Tassonomia Matrix

Tassonomia

Generare il sistema di classificazione specifico, disciplinare le informazioni raccolte e classificarle sistematicamente. E’ la descrizione e la collocazione degli elementi, generati/emersi dall'investigazione svolta, secondo criteri ordinati. Riconoscere ed identificare le entità della realtà indagata e raggrupparle nel sistema di classificazione per renderle utili e maneggevoli. Come le tassonomie di piante ed animali: lo stesso vale per un sistema economico.
Fattori critici di settore-Matrix

Fattori critici di settore

Individuare e verificare i fattori qualificanti de settore l di appartenenza dell’organizzazione. Un'analisi sia interna sia esterna che vaglia i diversi fattori del sistema economico oggetto d'indagine, determinando le variabili rilevanti di questa specifica area.
qualificazione degli elementi-Matrix

Qualificazione degli elementi

Interpretazione, valutazione e correlazione delle informazioni raccolte per la realtà economica indagata.
Comunicazione cartacea-Matrix

Strumenti di comunicazione cartacea

Riproduzione della sintesi dell’indagine su di un documento di stampa digitale spendibile. Si tratta della sintetica rappresentazione del valore del sistema economico di riferimento.
website-Matrix

Website di accesso alle informazioni

Una piattaforma digitale rende la totalità delle informazioni immesse costantemente fruibili, predisposte per modifiche, aggiornamenti ed integrazioni.
Reporting-Matrix

Reporting

L’analisi del traffico del website fornisce statistiche dettagliate, quantitative e qualitative, che possono essere interpretate ottenendo informazioni su aree critiche o di successo del proprio sistema economico.